mercoledì 28 marzo 2012

Varicella


Appunto perchè sta arrivando la primavera e nell'aria è tutto un dolce cinguettio e il sole è caldo e il cielo terso...appunto per questo la creatura ha pensato bene di prendersi la varicella! lo so, lo so, -meglio adesso che dopo- e -si è tolta il pensiero-...sì, ma io il pensiero non ce l'avevo proprio! mi sento come Totò Riina nel bunker palermitano...lunghe giornate in casa ad aspettare che le bolle purulente si trasformino in fantastiche croste con lei che, al massimo della simpatia, gioca alla piccola terrorista e infesta la casa col talco mentolato o si lagna per qualsiasi cosa le accada intorno dal -volevolapizzabiancaenonrossa- al -nonmistaiguardandomentrefacciolacapriolacondoppioavvitamento- . Che belle giornate...
Io sto iniziando a dare segni di cedimento e faccio lunghe chiacchierate con gli elettrodomestici di casa perchè, infondo, chi l'ha detto che le lavatrici non hanno un'anima? e tra una chiacchiera e l'altra infilo perline e guardo dvd delle Winx!
Per non parlare poi del fatto che tutti i miei principi educativi sono andati a farsi benedire e visto che sto un poco esaurita lascio la creatura davanti alla televisione a guardare programmi che segneranno per sempre la sua infanzia con la scatola dei dolci ( requisita il giorno dell'Epifania e normalmente centellinata fino a Ferragosto!) in mano. Tutto solo per una mezzoretta sul divano a leggere il giornale in santa pace...lo so, sono una madre orribile...chiamate il Telefono Azzurro!

Nessun commento:

Posta un commento