mercoledì 7 marzo 2012

Giardinetti


Dura vita quella del disoccupato. Appena sveglio e già ha durissime decisioni da prendere: faccio colazione coi Kellogs o con latte e biscotti? poi subito in strada per uno snervante slalom tra i banchi del mercato...come so' ste arance? SUGOSEEE??? e poi a sgomitare con nugoli di casalinghe inviperite per accaparrarsi il detersivo in offerta...molla l'osso, l'ho visto prima io!
Alla fine, dopo aver messo su il sugo per il pranzo finalmente può rilassarsi nella SPA dei giardinetti pubblici...comodissime panchine col legnomassaggio, cristalline sorgenti di acqua delle fontanelle, e un panorama che al conrfronto le Dolomiti...
Vi sta venendo voglia di lasciare il lavoro, eh? beh no, non è da tutti saper apprezzare le piccole cose che la vita ci regala...io, Alvaro, Italo e tutti i pensionati dei giardinetti sotto casa lo sappiamo bene e infatti quasi quasi fondiamo un club: I DESPERADOS AL VERDE  sia nel senso che non abbiamo una lira sia in quello che abbiamo però grande propensione per la vita bucolica.
Le iscrizioni sono aperte, affrettatevi!

Nessun commento:

Posta un commento