giovedì 16 febbraio 2012

Scuola guida


Quando vedo le migliaia di persone che sono al volante ogni giorno sulle strade mi rincuoro pensando che forse posso farcela anch'io a prendere questa benedetta patente...perché sì...ehm...ebbene...a 36 anni suonati non mi sono ancora mai cimentata con le 4 ruote. Il fatto è che a Buckingham Palace andavamo in carrozza!!hi hi hi
Ma quando vedo quella tale mamma ( mamma di quella figlia, figlia amica di quella figlia mia...uff!) che gira col traduttore simultaneo perchè pur essendo italianissima parla un incrocio tra il sardo arcaico e il bengalese pop ed essendo di nuovo incinta assume gran quantità di acido FOGLICO (...direttamente spremuto a freddo dalla pianta!!) ed essendo in maternità anticipata è sotto PROVVEDITORATO (...no, non è un'insegnante!) ecco, dicevo, vedendo lei sfrecciare compiaciuta per le strade del quartiere mi dico: CE LA POSSO FARE ANCH'IO!
quando poi in giro per la strada mi cade l'occhio sul segnale di divieto di sosta e vedo una fila lunghiiissima di automobili parcheggiate di fianco al segnale mi dico: MBE' CHE STUDIO A FARE!
 o quando vedo la signora all'apparenza distinta e beneducata intrappolata con la sua monovolume nell'incrocio ingolfato che col colorito di Homer Simpson sciorina tutti i santi del calendario in ordine alfabetico con la lingua fuori dalle bocca e la vena del collo che batte impazzita e si dimena nell'abitacolo che nemmeno donna Assuntina durante il miracolo di San Gennaro...allora mi dico: MA CHI ME LO FA FA'!
 e quando vedo la pubblicità di una nuova automobile che parcheggia da sola, ti avvisa del pericolo se un ostacolo ostruisce improvvisamente la strada e frena all'istante se necessario, ti saluta quando entri, ti prepara il caffè e ti gratta pure la schiena mentre guidi, ecco, allora mi dico:  ME STANNO A RUBA' I SOLDI!!

Nessun commento:

Posta un commento